Lecco-Colico, interrotta la circolazione ferroviaria nel week end

Nel fine settimana la rete Trenord subirà modifiche per lavori di potenziamento in vista delle Olimpiadi

Stazione di Colico

Stazione di Colico

Lecco, 7 febbraio 2024 – Altri disagi per i pendolari: la circolazione ferroviaria di Trenord sarà interrotta fra le stazioni di Lecco e Colico nei fine settimana 9-11 e 23-25 febbraio.

Le modifiche sono la conseguenza dell’apertura dei cantieri in occasione delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Nello specifico gli interventi di manutenzione e potenziamento infrastrutturale interesseranno la galleria di Piona e il rinnovo binari fra le stazioni di Lecco e Colico. 

Le modifiche

I treni “R” delle relazioni Sondrio–Tirano e Lecco/Colico-Sondrio, subiscono variazioni, alcuni modificano la numerazione, gli orari e le fermate.

I treni “RE” della relazione Milano-Lecco-Colico-Sondrio-Tirano viaggeranno regolarmente tra Milano e Lecco. Tra Colico e Sondrio/Tirano modificano la numerazione e gli orari. Nello specifico: da Colico a Tirano posticipano l’orario di 30’, invece da Tirano a Colico anticipano l’orario di 30’.

Alcuni treni “S8”, che circolano normalmente nei giorni feriali, saranno effettuati anche nei giorni di domenica 21 gennaio, 11 e 25 febbraio.

Il treno “R” 10294 circolerà giornalmente, anziché nei giorni feriali.

Per ulteriori informazioni sul programma di circolazione dei treni si consiglia di consultare il sito e l’App di Trenord.