
Il truffatore smascherato dai carabinieri
Gussola (Cremona) - Compra pezzi di ricambio per l’auto su internet, ma è una truffa. La vittima è una donna residente nel centro casalasco, che nei mesi scorsi aveva letto un’inserzione su un presunto sito di vendite online relativa all’offerta ricambi per autovettura con prezzi concorrenziali.
La vittima, dopo aver contattato il numero telefonico fornito nell’annuncio al fine di ottenere maggiori informazioni, ha deciso di comprare alcuni pezzi per auto e ha quindi effettuato il bonifico di 780 euro al codice Iban che gli era stato fornito. Non avendo avuto altre notizie della spedizione ha contattato il venditore, ma non è riuscita nell’intento perché quest’ultimo si era reso irreperibile. Di conseguenza, ha presentato la querela e sono iniziati gli accertamenti dei Carabinieri.
Le conseguenti verifiche svolte sull’intestatario dell’Iban e del telefono contattato per l’acquisto hanno permesso di svelare l’identità del truffatore che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria, si tratta di un uomo di 47 anni, residente in provincia di Caserta, con precedenti di polizia anche specifici.