DANIELE RESCAGLIO
Cronaca

Cremona, acquista auto e paga con assegni falsi o scoperti: arrestato truffatore milanese

L’uomo, un 60enne pluripregiudicato, deve scontare quattro anni di carcere

La Questura di Cremona

La Questura di Cremona

Cremona, 18 luglio 2025 - Comprava auto usate da privati pagando con assegni falsi o scoperti. Il truffatore è un 60enne, di origine milanese, che è stato arrestato dagli uomini della Polizia di Cremona: deve scontare quattro anni di carcere per truffa. La Polizia di Stato ha eseguito l’Ordine di Esecuzione per la Carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Cremona.

L’uomo, pluripregiudicato, è stato condannato in quanto resosi responsabile di due truffe, perpetrate ai danni di soggetti intenzionati a vendere le proprie autovetture, fatti avvenuti nel 2020 in provincia di Cremona. L’uomo, infatti, dopo essersi spacciato per commerciante di auto e aver carpito la fiducia delle vittime, è entrato in possesso degli autoveicoli in vendita e ha corrisposto fittiziamente il prezzo degli stessi attraverso assegni falsi o scoperti, causando così danni di migliaia di euro alle vittime, che non sono più riuscite ad avere la disponibilità delle vetture.

La Squadra Mobile, a seguito di attività investigativa, ha localizzato il soggetto in un piccolo centro del cremasco e lo ha tratto in arresto.