Auto inabissata nel Po, le serrature forzate e il pezzo di carrozzeria: i sommozzatori svelano il mistero

Casalmaggiore, i Vigili del fuoco all’alba hanno recuperato il veicolo scoperto ieri da un pescatore: a bordo non c’erano corpi

I sommozzatori dei Vigili del fuoco sul Po

I sommozzatori dei Vigili del fuoco sul Po

Cremona – Si è risolto all'alba, il mistero dell’auto inabissata nel Po a Casalmaggiore, in provincia di Cremona, e individuata venerdì sera a pochi metri dalla riva.

L'intervento dei sommozzatori dei vigili del fuoco di Milano, che hanno recuperato il veicolo, ha consentito di verificare come all'interno della vettura, una Fiat Panda, non ci fosse nessuno.

Gli accertamenti svolti dai carabinieri lasciano invece ipotizzare che la macchina possa essere stata buttata nel fiume volontariamente: lungo la scarpata è stato individuato un pezzo di carrozzeria della Fiat ed è stato già verificato come la serratura della portiera lato conducente sia stata manomessa.

Così, l'ipotesi al momento più accreditata dagli inquirenti è che la Panda possa essere stata prima rubata e poi usata per compiere qualche reato. E che chi l'ha utilizzata per commetterlo se ne sia poi disfatto. 

A lanciare l'allarme, nel tardo pomeriggio di venerdì, era stato un pescatore: aveva visto una gomma spuntare dalle acque del Po, nel tratto di Casalmaggiore, e ha avvisato i carabinieri.