DANIELE RESCAGLIO
Cronaca

Rivolta, botte e pugni alla ex fidanzata mentre prende il sole in riva all’Adda: si fotografa i lividi e lo denuncia

La ragazza colta di sorpresa mentre si trovava in compagnia di alcuni amici, che non sono però riusciti a impedire l’aggressione. Scattano la misura del braccialetto elettronico e il divieto di avvicinamento

La ragazza ha corredato la denuncia presentata ai carabinieri con le foto dei lividi e degli ematomi

La ragazza ha corredato la denuncia presentata ai carabinieri con le foto dei lividi e degli ematomi

Rivolta d’Adda (Cremona), 11 luglio 2025 – Ha aggredito la ex mentre si trovava a prendere il sole sul greto dell’Adda con gli amici. Nemmeno l’intervento di questi ultimi ha fatto desistere l’uomo che ha colpito la ex e l’ha trascinata sui sassi incurante della gente e offendendola in modo pesante. È accaduto pochi giorni fa, in riva al fiume a Rivolta d’Adda.  

Approfondisci:

Romanengo, picchia il padre e butta a terra la nonna: arrestato dai carabinieri, ora ha il braccialetto elettronico

Romanengo, picchia il padre e butta a terra la nonna: arrestato dai carabinieri, ora ha il braccialetto elettronico

Le foto di ecchimosi e lividi 

La ragazza in seguito a quanto accaduto ha deciso di rivolgersi ai carabinieri della stazione del paese, raccontando quello che era accaduto dopo che aveva preso la decisione di interrompere la relazione con quell’uomo. La donna ha documentato ai carabinieri con fotografie le ecchimosi e i lividi riportati in varie parti del corpo durante l’aggressione. Inoltre ha espresso ai carabinieri le sue preoccupazioni, ritenendo che l’ex fidanzato potesse nuovamente commettere fatti analoghi. I militari hanno avviato le indagini, trovando riscontro a quanto riferito dalla vittima, e riferendo tutto all’autorità giudiziaria.

Distanza di sicurezza  

Valutata la gravità dei fatti e la pericolosità dovuta all’incapacità dell’uomo di contenersi, il tribunale di Cremona ha emesso il provvedimento cautelare, imponendo all’uomo di non avvicinarsi a tutti i luoghi frequentati dalla vittima e di non comunicare con lei in alcun modo, applicando anche il braccialetto elettronico. Il provvedimento è stato notificato immediatamente dai carabinieri di Rivolta d’Adda.