
Ferragosto Lavense
Da mercoledì 13 a sabato 16 agosto a Laveno Mombello, nel Varesotto, torna il Ferragosto Lavenese, quest'anno alla sessantaduesima edizione: quattro giornate di spettacoli, musica e buon cibo per tutta la famiglia sulla sponda lombarda del Lago Maggiore.
Il programma prende il via mercoledì 13 agosto con uno spettacolo di cabaret con Beppe Braida, comico e conduttore televisivo, e in apertura Mauro Villata direttamente da Colorado. La stessa sera - e fino a sabato 16 agosto - apre anche lo stand gastronomico curato dai volontari della Pro Loco. Giovedì 14 agosto torna il concerto sulla chiatta galleggiante: ad esibirsi è la band Mdf: omaggio ai cantautori italiani, per un viaggio nella storia della musica italiana.
Venerdì 15 agosto spazio al tradizionale, ed immancabile, spettacolo pirotecnico di Ferragosto nel golfo di Laveno. Ma, prima, un grande ritorno: in collaborazione con l'Associazione Vele d'Epoca Verbano, ci sarà la processione e la benedizione delle barche ma, questa volta, dopo tanti anni, sono illuminate. Sabato 16 agosto ci saranno tre concerti musicali differenti in altrettante location.