REDAZIONE CREMONA

Bambino di 6 anni azzannato alla testa da un alano nel Cremonese: operato al Niguarda

Il ragazzino si era avvicinato ad uno dei due grandi cani di famiglia per giocare ma l’animale ha reagito mordendolo al capo e procurandogli alcune lacerazioni. Il fatto a Torricella del Pizzo dove il bimbo è stato prelevato dall’elisoccorso

Un cane alano (immagine di repertorio)

Un cane alano (immagine di repertorio)

Cremona, 13 agosto 2025 – Un cane di razza alano ha azzanato alla testa un bambino di 6 anni che gli si era avvicinato per giocare. L’animale, di proprietà della famiglia, era stato preso insieme ad un altro da un canile. 

Il fatto è accaduto a Torricella del Pizzo, in provincia di Cremona, e la vittima è un bambino di sei anni che è stato portato in elisoccorso all’ospedale Niguarda di Milano e operato d’urgenza.

La dinamica dell'accaduto

Secondo la prima ricostruzione dell'accaduto, il piccolo si sarebbe avvicinato all'animale di proprietà della famiglia (che ha preso in affido da un canile due esemplari di questa razza) per giocare, ma il cane avrebbe avuto una reazione improvvisa, mordendolo al capo e procurandogli lesioni lacero contuse.

Intervento e condizioni del bimbo

Il bambino è stato trasportato in elicottero all'ospedale Niguarda di Milano, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico. Le condizioni del bimbo non destano particolare preoccupazione.