ROBERTA RAMPINI
Cosa Fare

Giorgio Pasotti al Teatro Oscar di Milano con “Io, Shakespeare e Pirandello” di Davide Cavuti

Doppio appuntamento venerdì 7 e sabato 8 marzo sempre alle 20.30

L'attore Giorgio Pasotti

L'attore Giorgio Pasotti

MILANO - Doppio appuntamento venerdì 7 e sabato 8 marzo alle 20.30 al Teatro Oscar di Milano (Via Lattanzio, 58/A) con lo spettacolo “Io, Shakespeare e Pirandello” di Davide Cavuti. Si tratta di un percorso nel mondo della letteratura e del teatro attraverso le opere di due grandi scrittori, William Shakespeare e Luigi Pirandello, i cui testi sono interpretati dall'attore Giorgio Pasotti che li presenta in modo originale, calandosi nei vari personaggi attraverso le storie raccontate. Lo spettacolo è suddiviso in due quadri: il primo è un omaggio al più grande drammaturgo del mondo, William Shakespeare, si parte dal “discorso di Marcantonio”, tratto da "Giulio Cesare", fino al più celebre monologo del teatro, “l’essere o non essere di Amleto”.

Il secondo quadro ha come leit-motiv alcuni dei personaggi di Luigi Pirandello, da "L’uomo dal fiore in bocca" ai ritratti dell’Italia del tempo firmati dallo scrittore italiano vincitore del Premio Nobel per la Letteratura.

Il pubblico ha l'opportunità di ascoltare la musicalità delle parole dei due grandi scrittori con le musiche originali composte dallo stesso Davide Cavuti. Le opere letterarie di Shakespeare e Pirandello hanno una sempre avuto una loro unicità nei momenti storici importanti dell’umanità e sono state affrontate ogni volta con un lessico semplice e ricco di colori e di sfumature che inevitabilmente affascinano le varie generazioni di spettatori. Sarà così anche questa volta Biglietti: Intero 30,00 € Ridotto 22,00 € (acquistabile solo in cassa)