Como, risse e pestaggi in via Anzani: controlli straordinari della polizia

Aggressioni tra giovani all'ordine del giorno in mezzo alla strada. Sotto la lente due locali dove era scoppiata una violenta lite

Como, 2 maggio 2024 – Risse e scontri all’ordine del giorno, a ogni ora, con botte tra giovani stranieri, biciclette lanciate, grida che come sempre, allarmano tutti i residenti della zona di via Anzani. Segnalazioni quotidiane e richieste di intervento delle pattuglie.

Mercoledì sera la polizia ha proceduto al controllo di due locali dove già il 24 aprile era scoppiata una lite in particolarmente accesa tra giovani, per motivi di gelosia di una ragazzina contesa. Durante il controllo dei clienti, i poliziotti hanno identificato 29 persone tra italiani e stranieri, 19 delle quali sono risultate con precedenti penali o di polizia.

In particolare, è stato rintracciato un ventenne comasco destinatario della misura alternativa dell’affidamento in prova, con il divieto di frequentare persone pregiudicate o luoghi da loro frequentati. La violazione verrà segnalata alla Procura. E’ stato inoltre annunciato che i controlli nella zona proseguiranno, anche sulla base delle segnalazioni dei cittadini.