
Soccorso dal 118
Lurate Caccivio, 27 febbraio 2025 – Per due giorni i medici dell’ospedale di Varese hanno cercato di tenerlo in vita, nonostante le poche speranze lasciate dalle condizioni disperate in cui era arrivato martedì pomeriggio. Ma oggi Francesco Ionadi, operaio di 62 anni di Tavernerio, ha smesso di vivere.
E’ l’ennesima vittima di un infortunio avvenuto sul luogo di lavoro, precipitato dal tetto di un capannone industriale su cui stava lavorando, a Lurate Caccivio in via Varesina.
Era salito per riparare una perdita d’acqua, una manutenzione urgente. Ma all’improvviso una parte della copertura in plastica aveva ceduto sotto il suo peso, che era caduto nel vuoto, facendo un volo di almeno sette metri.
I soccorritori del 118 lo avevano trasportato a Varese in codice rosso, in una condizione di gravità da cui non si è mai ripreso. I soccorritori del 118 lo avevano trovato in condizioni drammatiche e portato in ospedale, mentre carabinieri e Ats Insubria hanno svolto tutti gli accertamenti per ricostruire cause e circostanze dell’infortunio.