Tutti vogliono venire sul lago di Como, anche le imprese che nel 2024 hanno decretato con la loro presenza il successo di Villa Erba, il polo fieristico di Como insieme a Lariofiere, che ha chiuso il bilancio con un fatturato di oltre 22 milioni, una produzione aumentata del 30% e un utile ante imposte cresciuto del 50%.
"Concludiamo un anno straordinario segnato da importanti successi raggiunti grazie all’impegno, alla dedizione e alla competenza del nostro eccellente staff – spiega Claudio Taiana, presidente di Villa Erba spa –. Guardiamo al 2025 con ottimismo, pronti ad affrontare nuove sfide e a cogliere le opportunità che il prossimo anno ci offrirà".
In onore dell’ospite più illustre, il regista Luchino Visconti che trascorse parte della sua infanzia e abitò nella grande villa che faceva parte del patrimonio di famiglia, nel corso del 2024 si sono moltiplicate le iniziative culturali con concerti, mostre, visite guidate, laboratori e attività per bambini.
È proseguito e si è rafforzato il progetto “Le 4 Stagioni di Villa Erba“ promosso in collaborazione con il Teatro Sociale di Como Aslico, il contributo del Comune di Cernobbio e il patrocinio di Provincia, Comune di Como e Camera di commercio di Como-Lecco.
Nella stagione estiva è proseguita la collaborazione con Mynina, con l’offerta di concerti di artisti di fama internazionale nell’ex galoppatoio tra luglio e settembre. A novembre e dicembre sono stati ospitati eventi promossi dai soci pubblici: la prima edizione di Cinemateca, premiazioni letterarie, concerti jazz, gala benefico della Fondazione Pupi.
"Questo traguardo è il frutto del lavoro sinergico di tutta la nostra squadra che ha saputo affrontare le sfide con determinazione, lavorando con passione – sottolinea il direttore generale Piero Bonasegale – Ci affacciamo al nuovo anno con fiducia".
R.C.