Torno, morto in ospedale il turista ritrovato dopo quattro giorni di ricerche

Albert René Corbeel, 81enne belga, si era perso in un bosco. Soccorso, era stato portato in ospedale in codice giallo. Nella notte subentrate complicazioni fatali

Torno, il recupero nella giornata di ieri del turista belga poi morto in ospedale

Torno, il recupero nella giornata di ieri del turista belga poi morto in ospedale

Sembrava una storia a lieto fine. E invece, sul più bello, quando ormai il pericolo sembrava alle spalle, si è trasformata in un incubo. Non ce l'ha fatta Albert René Corbeel, il turista belga di 81 anni ritrovato vivo domenica mattina dopo quattro notti trascorse da disperso nei boschi sopra Torno, sul lago di Como.

I soccorritori dopo giorni di ricerche erano riusciti a ritrovarlo: l’uomo era disteso a terra nei pressi di un sentiero, infreddolito e molto debole, ma vivo e, soprattutto, non in pericolo di vita, tanto da essere trasportato in ospedale in codice giallo. Durante la notte però sono subentrate delle complicazioni risultate fatali. L’anziano soffriva di diabete diabete e aveva problemi deambulatori.

L'uomo, in vacanza sul lago con la moglie, era sparito nel tardo pomeriggio di mercoledì scorso.

Per cercarlo si erano mobilitate decine di volontari della protezione civile e personale di carabinieri, vigili del fuoco e soccorso alpino: ieri mattina, grazie alla traccia fiutata da una cane, i soccorritori lo avevano trovato nel bosco nelle vicinanze di un sentiero, con una ferita alla gamba. Era cosciente e aveva ringraziato quelli che l'avevano ritrovato.