Ponte Chiasso: incendio nell'ascensore del condominio, evacuati tutti i residenti

L'allarme questa mattina alle 11 in via Quasimodo 10. L'ascensore si trovava tra il terzo e il quarto piano. 13 persone evacuate

I vigili del fuoco davanti alla palazzina

I vigili del fuoco davanti alla palazzina

Ponte Chiasso (Como), 12 dicembre 2022 – L’incendio, il cui fumo denso si è diffuso in tutto il condominio, sarebbe scoppiato dalla cabina ascensore, mentre si trovava tra il terzo e il quarto piano di una palazzina di via Quasimodo 10, a Ponte Chiasso. L’allarme è scattato questa mattina alle 11, richiamando soccorritori in massa: dai vigili del fuoco fino al 118.

Tutte le persone presenti nella palazzina, 13 in tutto residenti negli appartamenti fino al quarto piano, sono state evacuate e sottoposti ad accertamenti immediati per verificare l’inalazione di monossido. I vigili del fuoco non hanno potuto raggiungere il quinto piano, ma è stato accertato che nelle abitazioni non c’era nessuno. Secondo i primi accertamenti, l’incendio sarebbe partito dalla cabina dell’ascensore, ma sulle cause sono ancora in corso verifiche. Nessuno è rimasto ferito o intossicato.