ROBERTO CANALI
Cronaca

Barack Obama e George Clooney: giro in barca sul lago come turisti / ECCO LE FOTO

Pizzicati dai paparazzi

Obama e Clooney sul lago di Como

Laglio (Como), 23 giugno 2019 - Una caccia proseguita per tutto il giorno, su e giù per il lago, quella dei paparazzi a caccia di uno scatto che ritraesse insieme George Clooney e Barack Obama, il divo e Mr President la strana coppia di questa estate sul lago di Como sempre più formato Lariowood. In mattinata c’è stata calma piatta, ma nel pomeriggio verso le 14 è scattata l’allerta non appena gli obiettivi dei fotografi hanno catturato l’immagine degli addetti alla sicurezza intenti a ispezionare il motoscafo dell’attore ormeggiato al pontile di Villa Oleandra.

Qualcuno ha cercato di avvicinarsi in motoscafo, ma le pilotine della finanza e della polizia sono intervenute allotanando gli scocciatori. Ci sono volute altre sei ore prima di avere la certezza che non si trattava di un falso allarme, i Clooney e gli Obama finalmente si sono concessi il loro giro sul lago, direzione Cernobbio dove George, Barack, Amal, Michelle e le due first daughters Malia e Natasha hanno cenato al Villa d’Este, il resort più blasonato di tutto il lago dove ogni anno i vip della politica e della finanza internazionale sfilano per il workshop Ambrosetti.

Migration

Obama e George hanno scelto di compiere il breve viaggio, una decina di minuti in motoscafo, seduti all’esterno a sfidare con le loro giacche elegante-casual la brezza del lago, Amal, Michelle, le due figlie e una parte dello staff ha invece preferito rimanere sottocoperta del cabinato. Uno stile elegante – casual quello scelto da Clooney e Obama, il primo con un completo grigio, il secondo con una giacca blu, entrambi senza cravatta. Decisamente più eleganti Michelle e Amal che hanno sfoggiato due abiti da sera: rosso la prima con un golfino a coprire le spalle per proteggersi dall’insidiosa brezza del lago la prima, gonna color pesca e body con geometrie la seconda che ha esibito anche uno spacco e le spalle scoperte.

Vista la mise delle due coppie è probabile che a Villa d’Este ad attenderli ci fosse una cena privata servita sulla terrazza vista lago nel corpo centrale della villa, anche se altre voci sostengono che in realtà fossero gli ospiti d’onore a una festa a inviti organizzata per raccogliere fondi per una delle organizzazioni benefiche di cui entrambi sono testimonial. La risposta la si potrà avere solo tra qualche ora a cena finita, consultando quanto uscirà sui siti di gossip di tutto il mondo.