Como, matrimonio vip a Villa Olmo: spettacolo pirotecnico mozzafiato

La dimora è stata affittata per un milione e 300mila euro. Oggi arriveranno gli invitati, 250, che alloggiano in resort esclusivi sul lago

Villa Olmo

Villa Olmo

Sarà inaccessibile per tutto il fine settimana Villa Olmo, affittata per un milione e 300mila euro dal miliardario inglese Alan Howard che l’ha scelta per organizzare il suo matrimonio da favola con Caroline Byron. I 250 invitati, tra i quali molti vip e tycoon della finanza, sono già arrivati sul lago e soggiornano a spese dello sposo in alcuni dei resort più esclusivi della riva comasca e lecchese.

Già a partire da questa mattina arriveranno in motoscafo alla villa, approdando all’imbarcadero costruito per l’occasione. Ai comaschi non rimarrà che godersi lo spettacolo, ma da lontano. Il parco della villa infatti è chiuso e sorvegliato da un imponente schieramento di bodyguard, in via Cantoni e in Piazzetta Marinai d’Italia è stato istituito il divieto di sosta e lo stesso provvedimento è in vigore nell’area adiacente al Casino Nord. Da oggi sarà chiusa al traffico l’intera via Cantoni e la Passeggiata Lino Gelpi potrà essere raggiunta solo a piedi o in bici. Limitazioni anche in via Museo Giovio all’altezza dell’intersezione con via Cantoni, dove sarà istituito il doppio senso di marcia lungo l’intera via. Divieto di sosta fino a domani notte lungo l’intera via Giovio, compreso il tratto da via Borgovico a Piazzetta Mojana. Vietato da ieri pomeriggio sostare in via per Cernobbio nel parcheggio sottostante Villa Sucota. Gli sposi condivideranno con la città e i turisti uno spettacolo pirotecnico mozzafiato annunciato per domani sera.