Lurate Caccivio, finte vaccinazioni Covid: denunciata una dottoressa

La professionista avrebbe svuotato il contenuto delle siringhe nei batuffoli di cotone. Obiettivo: far ottenere a pazienti compiacenti il green pass

Siringa per il vaccino (foto d'archivio)

Siringa per il vaccino (foto d'archivio)

Lurate Caccivio (Como) - Finti vaccini destinati a pazienti compiacenti: denunciata una dottoressa in servizio all'hub vaccinale del paese della Bassa Comasca. A notificarle il provvedimento sono stati i carabinieri di Appiano Gentile. La professionista, secondo gli accertamenti, avrebbe simulato la somministrazione di vaccini anti-Covid ad alcune persone - forse di sua conoscenza - per far ottenere loro il Green pass.

L'esposto è scattato dopo che questa  mattina un'impiegata deputata all'accettazione ha notato che la dottoressa denunciata anziché iniettare i sieri nel braccio dei pazienti avrebbe svuotato il contenuto della siringa in batuffoli di cotone.

A quel punto è stato avvisato il dottore Gianni Clerici, legale rappresentante del gruppo Medici Insubria incaricato dall'Ats locale della gestione del centro vaccinale. Quando il medico ha bloccato la donna, estranea alla cooperativa, proponendosi di effettuare lui le vaccinazioni i pazienti ancora in attesa si sono rifiutati e hanno lasciato l'hub.