
23-07-2024 COMO SOPRALLUOGO E APERTURA NUOVO LUNGOLAGO DAVANTI A PIAZZA CAVOUR CON ASSESSORE MASSIMO SERTORI IL SINDACO ALESSANDRO RAPINESE E ASSESSORE ALESSANDRO FERMI ANSA/FABRIZIO CUSA
Como – Nuova tappa nella vicenda “eterna” delle paratie anti-esondazione a Como, sulle sponde del Lario. Questa mattina, martedì 23 luglio, è stato riaperto un tratto di un'ottantina di metri della passeggiata sul lungolago, quello antistante la centrale piazza Cavour.
I lavori sono iniziati 16 anni fa e solamente in questi mesi sono ripresi. Stamani erano presenti anche gli assessori regionali Massimo Sertori e Alessandro Fermi, oltre al sindaco Alessandro Rapinese.
Ma a che punto siamo? Attualmente sono stati riaperti al pubblico circa due terzi della passeggiata, ma le paratie non sono ancora funzionanti, così come non funzionano ancora le vasche di accumulo dell'acqua, realizzate nel sottosuolo. Sertori ha annunciato che entro il mese di ottobre dovrebbe essere disponibile anche l'ultimo tratto della passeggiata.