PAOLA PIOPPI
Cronaca

Scoppia una lite per strada a Como: arriva la polizia e spunta un coltello

La lama apparteneva a un uomo di 61 anni originario di Varese, senza fissa dimora e con svariati precedenti penali: l’arma è stata sequestrata e lui denunciato

Il coltello sequestrato

Il coltello sequestrato

Como, 12 luglio 2024 – Un uomo di 61 anni originario della provincia di Varese, senza fissa dimora e con svariati precedenti penali, è stato denunciato dalla polizia per detenzione illegale di armi, dopo essere stato trovato in possesso di un coltello.

La pattuglia della Squadra volante, verso le 4 della scorsa notte, è intervenuta dove si era riunito un capannello di persone davanti a un locale di viale Lecco, dove era appena terminata una lite. Agli agenti è stato segnalato uno dei due partecipanti ancora nelle vicinanze, raggiunto dalla pattuglia: l’uomo, sottoposto a un veloce controllo, non ha fornito giustificazioni sulla lite e tantomeno sul possesso di un coltello tecnico di 18 centimetri che aveva in tasca. Portato in Questura e identificato, sono emersi a suo carico diversi precedenti penali. L’arma è stata quindi sequestrata e lui denunciato.