Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
11 mag 2022

Como, lavoro nero e dipendenti irregolari tra bar e pizzerie

La Guardia di finanza ha scoperto, in provincia, tutta una serie di figure adoperate fuori norma o eludendo i contributi

11 mag 2022
I controlli della Finanza
Guardia di Finanza
I controlli della Finanza
Guardia di Finanza

Como - Sei lavoratori impiegati "in nero" e 5 invece risultati irregolari: li ha scoperti in provincia di Como la Guardia di finanza. I militari della Compagnia di Olgiate Comasco hanno trovato, in tre pizzerie nei comuni di Solbiate con Cagno, Appiano Gentile e Bizzarone, tre soggetti di nazionalità italiana e uno invece di nazionalità afghana intenti a prestare la propria opera "in nero", seza contributi. Un altro italiano impiegato in nero è stato invece trovato all'opera in un bar di Olgiate Comasco.

Sempre in un bar, ma stavolta da parte dei finanzieri della Compagnia di Erba, è stato trovato un lavoratore irregolare italiano. Nel contempo, i Finanzieri del Gruppo Como, in un ristorante in Como, hanno scoperto un altro lavoratore irregolare, di nazionalità italiana. In altri due bar, sempre di Como, hanno trovato altri 3 lavoratori italiani irregolari e uno in "nero" di nazionalità romena.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?