Lago di Como, esce in barca e non rientra: turista tedesco disperso

La moglie ha lanciato l'allarme ieri sera, questa mattina è stata ritrovata l'imbarcazione alla deriva. Dell'uomo, però, nessuna traccia

Le ricerche dei vigili del fuoco (archivio)

Le ricerche dei vigili del fuoco (archivio)

Como, 22 luglio 2022 - Un turista tedesco risulta disperso nelle acque del lago di Como. Sono in corso le ricerche dei vigili del fuoco comando provinciale di Lecco e di Como per la ricerca dell'uomo che, uscito in barca nella serata di ieri, da Domaso (Como) non ha fatto rientro. La moglie ha lanciato l'allarme nella tarda serata di ieri. Le ricerche si sono estese a tutto l'Alto Lario, alla sponda lecchese, in particolare al tratto tra Colico e Dervio. I vigili del fuoco via terra e con mezzi nautici hanno perlustrato un'ampia porzione del Lario, senza trovare però il natante dato per disperso. In volo anche l'elisoccorso di Areu.

Le ricerche, avviate già dalla notte, verso le 3.40, hanno portato questa mattina al ritrovamento dell'imbarcazione alla deriva, nel territorio del Comune di Verceia, in provincia di Sondrio. Sulla barca ci sarebbero segni del fatto che l'uomo si sarebbe buttato nelle acque del lago. Al momento, però, del turista non c'è traccia e manca qualsiasi segnale di geolocalizzazione. I soccorritori stanno pianificando ulteriori interventi specifici per le ricerche del disperso.