PAOLA PIOPPI
Cronaca

Incidente a Sormano, motociclista si schianta contro un’auto: morto un 49enne di Arosio

L’uomo è caduto sull’asfalto dopo il violento urto sulla provinciale comasca. È stato trasportato in ospedale dall’elisoccorso in codice rosso, ma non ce l’ha fatta

Il luogo dell'incidente a Sormano

Il luogo dell'incidente a Sormano

Un motociclista di 49 anni residente ad Arosio è morto domenica pomeriggio in un grave incidente avvenuto sulla Provinciale 44 poco prima delle 17 all’altezza di Sormano, in provincia di Como. Secondo le prime ricostruzioni, la moto stava percorrendo la strada che collega Pian del Tivano e Colma di Sormano quando c’è stato uno scontro con un’automobile. Nell’urto, l’uomo è stato sbalzato in aria ed è finito sotto l’auto. La sua moto, una Ducati, è finita nella scarpata che costeggia la strada.

All’arrivo dei soccorsi le sue condizioni sono apparse molto gravi e, dopo essere stato stabilizzato dai medici del 188 accorsi sul posto, è stato portato in elisoccorso all’ospedale San Gerardo di Monza, dove è deceduto. Nel luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco per il recupero della moto e il ripristino della sede stradale. Sul posto anche i carabinieri per ricostruire la dinamica dell’incidente.