ALESSANDRO CRISAFULLI
Cronaca

Tavernerio, incidente sulla pista di motocross: morto 31enne

Il giovane ha perso il controllo del mezzo a Ceriano Laghetto: trasportato con l’elisoccorso a Niguarda, si è spento domenica mattina

Curva ad alta velocità e la moto s'impenna

Tavernerio (Como), 3 marzo 2019 -  Non ce l'ha fatta, Jacopo Pontiggia, il 31enne di Tavernerio, in provincia di Como, che sabato pomeriggio è stato sfortunato protagonista di un gravissimo incidente presso la pista di motocross di Ceriano Laghetto.

Domenica mattina il suo cuore ha cessato di battere e i medici del Niguarda di Milano hanno dovuto alzare bandiera bianca. Troppo gravi i traumi subiti dopo il volo di oltre quattro metri e l'impatto, tremendo, con il terreno. A nulla sono valsi il casco e le protezioni. Adesso, anche se non servirà più a nulla, e non basterà per dare conforto ai famigliari, c'è da capire cosa possa essere successo. Perchè un pilota appassionato ed esperto come lui possa aver sbagliato in quel modo a prendere uno dei dossi più semplici del tracciato. L'ipotesi più accreditata è un guasto alla moto. Indagini in corso da parte dei carabinieri.