Furgone si schianta contro un Tir Giovane di 26 anni perde la vita

Alessandro Consoli di Passirano è la quinta vittima di incidenti nel Bresciano solo a dicembre. Dall’inizio dell’anno 65 decessi

Migration

Si schianta con il furgone contro un Tir e muore sul colpo. C’è una nuova vittima delle strade bresciane. È Alessandro Consoli, 26enne di Passirano, che ha perso la vita ieri in un drammatico incidente sulla Provinciale Sebina. Lo schianto si è verificato poco dopo le 14,30 nel territorio di Provaglio d’Iseo. Stando alla prima ricostruzione operata dagli agenti della Polstrada di Iseo e Montichiari, incaricati dei rilievi, il giovane si muoveva sulla trafficatissima 510 in direzione di Brescia.

All’improvviso, per ragioni in corso di accertamento, al momento di affrontare una lieve curva a destra dopo un lungo rettilineo sarebbe andato dritto, finendo addosso a un Tir che procedeva nella direzione opposta. L’impatto è stato violentissimo e ha completamente polverizzato la parte anteriore del furgone, carambolato sulla Provinciale. Quando i vigili del fuoco hanno estratto Consoli dalle lamiere della sua auto – 26 anni compiuti il 18 dicembre – lo hanno trovato privo di vita.

I soccorritori, arrivati in automedica e ambulanza, hanno dovuto constatare il decesso. Rianimarlo si è rivelato impossibile. Anche il conducente del Tir è rimasto ferito ed è stato condotto in ospedale. Alessandro Consoli è la quinta vittima di incidenti stradali nel Bresciano registrata a dicembre.

Solo l’altra sera a Dello, nella Bassa, un 56enne di Brandico – Sikh KalvendraSingh Man Singh – è stato falciato e ucciso da un’auto mentre camminava sul ciglio della strada spingendo a mano lo scooter. Dall’inizio dell’anno a perdere la vita per colpa di auto, moto e camion sono state 65 vittime.