REDAZIONE COMO

Como, i funerali della donna morta a 57 anni in solitudine: “Nessuno sia più lasciato solo”

La cerimonia è stata celebrata da don Giusto Della Valle, mentre per le spese del funerale sarebbe intervenuto un anonimo benefattore. Poi la tumulazione, a carico del Comune, è al cimitero di Camerlata

Una chiesa (foto di archivio)

Una chiesa (foto di archivio)

Como – Una cinquantina di fedeli, accanto a rappresentanti del Comune di Como, hanno seguito oggi i funerali della donna di 57 anni originaria di Fiume, trovata senza vita il 29 novembre, nel suo appartamento. La cerimonia è stata celebrata da don Giusto Della Valle, mentre per le spese del funerale sarebbe intervenuto un anonimo benefattore. Poi la tumulazione, a carico del Comune, è al cimitero di Camerlata. “Era una donna di fede – ha detto don Giusto – in casa aveva un crocifisso e una statua della Madonna, richieste di aiuto e salvezza. La sua morte è uno scandalo della solitudine”. L’omelia si è conclusa con un invito a non lasciare nessuno da solo.

A trovarne il cadavere steso sul letto dell'appartamento comunale in cui viveva da qualche anno - in una palazzina del centro storico cittadino - erano stati i vigili del fuoco messi in allerta dai vicini, a loro volta allarmati dall'odore che proveniva dall'interno dell'alloggio. Il corpo della donna era stato rinvenuto in avanzatissimo stato di decomposizione, tanto che la Procura aveva disposto alcuni accertamenti genetici prelevando campioni di Dna per raggiungere la piena certezza della sua identificazione.