Fino Mornasco (Como) - Un uomo di 48 anni, pregiudicato ed una donna di 40, incensurata, sono stati denunciati in stato di libertà con l’accusa di aver commesso una rapina in concorso, lo scorso mese di febbraio, ai danni di una 65enne.
E’ accaduto a Fino Mornasco, in provincia di Como. Le indagini, condotte dai carabinieri della locale stazione attraverso l’acquisizione di immagini di impianti di videosorveglianza e l’analisi di tabulati di traffico telefonico e telematico, sono scattate dopo la denuncia presentata da una pensionata di 65 anni.
Ai militari la donna ha riferito che mentre si trovava alla fermata del bus, era stata avvicinata da un’auto con a bordo un uomo e una donna che, con una banale scusa, l’avevano distratta strappandole la borsa contenente documenti e circa 100 euro e trascinandola per un metro, attaccata all’auto.
L’attività dei militari ha consentito di risalire all’identità dei due, che sono stati riconosciuti dalla vittima e denunciati a piede libero. Il fatto aveva suscitato particolare clamore nell’opinione pubblica per via della brutalità del gesto, al quale avevano assistito numerose persone.