Fino Mornasco, elicottero precipita sullo svincolo autostradale

Sul velivolo, di piccole dimensioni, viaggiavano due persone rimaste ferite

L'elicottero caduto a Fino Mornasco

L'elicottero caduto a Fino Mornasco

Fino Mornasco, 27 febbraio 2022 – Una donna di 30 anni e un uomo di 78 sono rimasti feriti, sembrerebbe in modo non grave, in un incidente di elicottero avvenuto oggi pochi minuti prima delle 16 a Fino Mornasco, accanto all’autostrada A9, e per la precisione sullo svincolo di accesso. Non sono ancora note le cause dell’incidente: il velivolo, di piccole dimensioni, si è adagiato su un fianco occupando parte della carreggiata, spezzandosi nella parte posteriore. La coda si è staccata ed è stata sbalzata ad alcuni metri di distanza.

L’accesso all’autostrada è stato chiuso per consentire i soccorsi: i due occupanti intanto sono stati trasportati in ospedale. Sul posto stanno lavorando i vigili del fuoco, intervenuti con sei mezzi da Como, Cantù e Appiano Gentile, assieme ai carabinieri, rispettivamente per mettere in sicurezza l’area e recuperare l’elicottero, e per fare i primi accertamenti che possano consentire di capire cosa è accaduto.

Intanto l'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ansv) ha avviato un'inchiesta di sicurezza sull'incidente e ha disposto l'invio di un investigatore sul luogo dell'evento per svolgere il sopralluogo operativo.