REDAZIONE COMO

Erba, lo psicoanalista Recalcati e il segreto dei figli

Una serata, organizzata dalla Fondazione Noi Genitori e da Jonas Como, con il noto psicoanalista Massimo Recalcati per discutere di rapporti tra figli e genitori a partire dal suo ultimo libro "Il segreto del figlio"

Erba, lo psicoanalista Massimo Recalcati

Erba (Como), 8 maggio 2017 - Uno degli psicoanalisti più conosciuti d'Italia per riflettere sulla condizione dei figli nella nostra società. Una serata per imparare a vedere i figli come distinti da sé, dai propri modelli, come persone uniche, differenti e irriducibili ai loro genitori. E' l'incontro che si terrà domani alle 20.45 al cinema teatro Excelsior di Erba, in via Diaz, con protagonista lo psicoanalista Massimo Recalcati, docente nelle università di Pavia e di Verona, oltre che direttore scientifico della scuola di specializzazione in psicoterapia Irpa-Istituto di Ricerca di Psicoanalisi Applicata.

Recalcati parlerà dei rapporti figli-genitori a partire dal suo ultimo libro, "Il segreto del figlio - Da Edipo al figlio ritrovato", invitando a evitare ogni forma di autoritarismo pedagogico come pure quegli atteggiamenti e retoriche che vogliono annullare le differenze simboliche tra le generazioni. L'iniziativa è promossa dalla Fondazione Noi Genitori insieme a Jonas Como. E' consigliata la prenotazione. Ingresso con contributo volontario di 5 euro. Per informazioni si può chiamare il 333/7686234 oppure scrivere all'indirizzo mail eventi@cooperativanoigenitori.it.