
L'anziano è stato salvato grazie all'intervento della polizia
Cucciago (Como), 25 agosto 2015 - Salvo grazie all'intervento di due agenti della questura di Como un anziano di 81 anni, residente in via Sant'Arialdo, che la sera scorsa ha rischiato di rimanere intrappolato all'interno del suo appartamento in fiamme. A dare l'allarme, poco dopo le 22, una vicina di casa che aveva visto del fumo uscire dalle finestre e dalla porta. Ad arrivare per prima sul posto è stata una pattuglia della polizia, vista la gravità della situazione gli agenti hanno deciso di non attendere l'arrivo dei Vigili del Fuoco e, utilizzando l'estintore della loro auto, hanno cercato di spegnere le fiamme.
Pochi minuti dopo sul posto sono arrivati in loro aiuto i pompieri, così gli agenti sono riusciti ad avvicinarsi alla porta dell'appartamento per verificare se ci fosse o meno qualcuno all'interno. Hanno bussato ripetutamente, ma nessuno ha risposto, così hanno cercato di entrare in casa passando dal balcone e smontando una persiana. Per fortuna gli agenti non hanno dovuto concludere il loro intervento, l'anziano destato dal rumore si è svegliato e ha aperto da solo la porta di casa. Sorretto dai volontari del 118 l'uomo è stato accopagnato fuori casa e poi portato all'ospedale Valduce, per ulteriori accertamenti.
L'ottantunenne sta bene e ha ringraziato i due agenti. L'incendio che ha devastato il suo appartamento non sembra essere di origine dolosa, probabilmente è stato provocato da un cortocircuito.