Coronavirus, Calcio Como dona 100mila euro all'Ospedale Sant'Anna

Il club ha anche deciso di ridare indietro i soldi ai tifosi che non potranno assistere alle partite. Chi deciderà di lasciare la cifra, questa andrà - raddoppiata - in solidarietà

Ospedale Sant'Anna di Como (Cusa)

Ospedale Sant'Anna di Como (Cusa)

Como, 7 marzo 2020 - Calcio Como solidale: la società lariana donerà oltre 100mila euro all’Ospedale Sant’Anna per far fronte all’emergenza Coronavirus. Non solo. "Per motivi di correttezza verso i nostri tifosi che non hanno mai fatto mancare affetto e vicinanza - si legge in una nota - abbiamo deciso di rimborsare tutti i tifosi della quota abbonati per le gare giocate a porte chiuse". Ma non finisce qui: "La società ha deciso che le quote che non verranno ritirate dai tifosi saranno donate all’ospedale Sant’Anna di Como per iniziative legate dell’emergenza. Per ogni euro non ritirato il Como ne aggiungerà due, in modo da dare un aiuto concreto e reale alla città e al territorio. La società e la proprietà si impegnano inoltre a garantire una cifra minima di donazione di 100mila euro".

“Siamo sempre stati al fianco dei nostri tifosi e della comunità e pensiamo che la cosa più giusta da fare sia impegnarsi insieme in un momento di crisi – ha detto il Ceo del Como 1907, Michael Gandler - Il Como restituirà la quota degli abbonamenti ai tifosi, perché siamo convinti che il loro supporto e la loro lealtà debbano essere sempre premiati e non dovrebbero mai avere un costo. Ci impegneremo comunque a donare un minimo di 100mial euro all’Ospedale di Como, per assicurarci che esso continui a dare il suo fondamentale aiuto, in una situazione di emergenza, a tutte le persone nella nostra regione. Siamo convinti che insieme ai nostri tifosi, la cifra donata potrà essere anche superiore”. Sarà cura del Como 1907 tenere informati i tifosi sui successivi passaggi.