Carnevale choc: il consigliere e l'amico vestiti da Matteo Messina Denaro e carabiniere

Anzano del Parco (Como), Lorenzo Salzano ha coinvolto un vicino di casa nella rievocazione "goliardica" dell'arresto del boss da parte del Ros

Il consigliere e l'amico mascherati alla sfilata di Carnevale

Il consigliere e l'amico mascherati alla sfilata di Carnevale

Anzano del Parco (Como), 21 febbraio 2023 - A Carnevale ogni scherzo vale, compresa l'idea di trasformare in una goliardata l'arresto del secolo, l'operazione dei Ros che qualche settimana fa ha permesso di catturare il boss Matteo Messina Denaro rimasto latitante per quasi trent'anni. L'idea è venuta a Lorenzo Salzano, 38 anni, consigliere comunale di minoranza ad Anzano del Parco, che ha coinvolto un suoi vicino di casa: il primo si è vestito da agente con tanto giubotto antiproiettile e il secondo con un capotto di montone un berretto bianco ha inscenato il boss scortato fuori dalla clinica, subito dopo il suo arresto. 

Il tutto è andato in scena domenica pomeriggio a margine della sfilata del Carnevale di Oggiono, in provijncia di Lecco, e naturalmente il loro travestimento non è sfuggito al pubblico che superato lo stupore iniziale li ha fermati per un selfie. «Ci hanno fatto i complimenti per il nostro travestimento anche alcuni esponenti delle forze dell'ordine che erano presenti alla sfilata - spiega Salzano - e la cosa ci ha fatto particolarmente piacere perché il nostro vuole essere un omaggio all'operazione che hanno compiuto». 

Sabato i due replicheranno in casa, ad Anzano del Parco, per la sfilata di chiusura del Carnevale e a scortare Matteo Messina Denaro ci potrebbero essere anche altri agenti con tanto di furgone.