
Brumotti all'ex sant'Anna
Como – Questa mattina, mercoledì 24 febbraio, una troupe di «Striscia La notizia» capitanata da Vittorio Brumotti, ha visitato l'ex ospedale Sant'Anna di via Napoleona a Como, struttura di proprietà dell'Azienda sociosanitaria territoriale Lariana e attualmente utilizzato come Poliambulatorio.
Al centro del servizio della trasmissione di Canale 5 la vendita degli immobili del comparto dell'ex presidio ospedaliero, trasferito da sei anni a San Fermo della Battaglia. Brumotti ha intervistato il direttore generale dell'Asst Lariana Marco Onofri: ha spiegato come, in questi anni, sia stato difficile, a seguito della crisi del mercato immobiliare, vendere gli stabili che hanno un valore complessivo di circa 20 milioni di euro. Finora è stato alienato il padiglione G.B. Grassi, acquistato alla fine del 2014 da Cassa Depositi e Prestiti per 4,5 milioni di euro.
Per il resto delle strutture in vendita, non ci sono state ancora offerte, anche se vi sono già state alcune manifestazioni di interesse: un bando di Infrastrutture Lombarde è infatti andato deserto, se non per terreni in altre zone della città per un totale di 200mila euro, e un altro sarà pubblicato a breve. Da Brumotti, quindi, un appello a tenere in considerazione il prossimo bando, vista la vicinanza del comparto al centro città, la presenza del parcheggio Valmulini e la zona di interesse naturalistico della Spina Verde.