REDAZIONE COMO

Como, estate di lavori nelle scuole della città

L'elenco dei cantieri che apriranno da qui a settembre

Lavori al via nelle scuole della città

Como, 19 giugno 2015 – Estate di lavori in 27 scuole cittadine, che diventeranno un cantiere per interventi di adeguamento igienico sanitario, prevenzione incendi, abbattimento barriere architettoniche, manutenzione straordinaria e riduzione delle dispersioni termiche degli edifici. Nei giorni scorsi è stata raggiunta l'intesa con i dirigenti scolastici, per concordare un calendario che evitasse la sovrapposizione tra i lavori e gli esami, ancora in svolgimento in molti istituti.

 

Nella scuola primaria di viale Sinigaglia soo stati stanzaiti 230mila euro per la sostituzione delle facciate e della vetrata centrale inclinata, 50mila euro sono stati destinati alla primaria di via Montelungo per la sostituzione dei serramenti nella palestra, 78mila euro serviranno invece alla manutenzione straordinaria dei servizi igienici alla primaria di via PertiAlla primaria di via XX Settembre si rifarà la copertura (263mila euro la spesa prevista), in via Fiume verranno ritinteggiate le aule, in via Mognano si risanerà la parete degli spogliatoi e in via Viganò verrà realizzata una controparete nel refettorio. Sistemazione della copertura anche in via Santa Chiara, con una spesa di 40mila euro, in via Magenta sono stati stanziati 99mila euro che serviranno alla manutenzione straordinaria degli spogliatoi, in via Mirabello 101mila euro serviranno alla bonifica della copertura e la sistemazione dei serramenti.

 

In via Tibaldi verranno ritinteggiate cucina e refettorio, nella scuola d'infanzia Salita dei Cappuccini sarà ampliata l'area mensa, in via Amoretti nuove prese d'acqua, in via Don Monza sostituzione del pavimento della cucina, in via Segantini ritinteggiatura dei locali interni, in via Volta saranno sostituti i serramenti del portico. Nella scuola d'infanzia di via Zezio verrà sostituito il pavimento in linoleum, in via Majocchi intervento all'area deposito rifiuti. Nell'asilo di via Brambilla verrà sistemati spogliatoio e servizi, in via Varesina si sostituiranno le porte, in via Palma, via Briantea e Piazzale Giotto saranno ritinteggiate le aule. Alle medie di Albate verrà completata la pavimentazione esterna, in via Giussani lavori al refettorio, in via Mognano nuovi frangisole, in via Acquanera ampliamento locale mensa e sistemazione della cucina. Infine in via Giussani e via Parini sono stati approvati una serie di interventi per realizzare un più efficiente impianto antincendio.