REDAZIONE COMO

Como, Acsm dona un defibrillatore alla Leonardo Da Vinci

Il presidente Giovanni Orsenigo ha consegnato l'apparecchiatura alla preside Gaetana Filosa

Il presidente di Acsm-Agam consegna alla preside il defibrillatore

Como, 15 maggio 2017 – Il presidente di Acsm - Agam, Giovanni Orsenigo, ha consegnato un defibrillatore all'istituto Leonardo da Vinci/Ripamonti, in collaborazione con Comocuore che curerà i corsi di formazione o aggiornamento per abilitarne l’uso.

L’apparecchio è stato preso in consegna dalla preside Gaetana Filosa e da Salvatore Maci e Alfredo Pedrazzini. All’incontro ha preso parte Gianstefano Buzzi, per Comocuore. Il defibrillatore semiautomatico DAE è uno strumento che si rivela vitale nei primissimi istanti del soccorso in presenza di una crisi cardiaca.

“Negli istituti della città di Como confluiscono studenti da tutti i centri del territorio – ha sottolineato il presidente di Acsm Agam, Giovanni Orsenigo, presentando l’iniziativa –. La nostra è un’operazione all’insegna del radicamento sul territorio. Nel campo dell’energia siamo un punto di riferimento e vogliamo continuare ad interpretare questo ruolo con senso di responsabilità sociale d’impresa a beneficio delle comunità locali in cui operiamo”. Gli apparecchi, destinati a rafforzare la rete di prevenzione e sicurezza sul comprensorio comasco, verranno consegnati ai dirigenti scolastici nelle rispettive sedi.