Como, coltivazione di marijuana in casa e spaccio: arrestato

Un'operazione antidroga della Guardia di Finanza di Como

Guardia di finanza (repertorio)

Guardia di finanza (repertorio)

Como, 4 giugno 2022 - Un uomo arrestato e 3 chili di sostanza stupefacente sequestrati: è questo il bilancio di un'operazione antidroga effettuata dalla Guardia di Finanza a Como.

Dopo aver avvertito un forte odore caratteristico della marijuana, i finanzieri hanno effettuato una perquisizione all'interno di un box, nella zona boschiva di via XXVII Maggio e all'interno di un'abitazione. Le operazioni di perquisizione, eseguite con l'ausilio dell'unità cinofila del Gruppo di Ponte Chiasso, hanno permesso di sequestrare 674 grammi di hashish, divisi in sette panetti, e 773 grammi di marijuana, impacchettata all'interno di una busta di plastica, nonche' tutta la strumentazione per confezionare droghe.

I controlli nell'abitazione hanno poi consentito di trovare, all'interno di una camera da letto, quattro piante di marijuana, tutte le attrezzature e i prodotti necessari per l'infiorescenza, tra cui lampade, ventole, strumenti di pesatura e materiale per il confezionamento. Si stima che dalle diverse piante sequestrate, alcune alte fino ad oltre un metro, il responsabile avrebbe raccolto più di un chilo e mezzo di marijuana e la sostanza stupefacente avrebbe fruttato guadagni per circa 20.000 euro.

L'uomo, al termine delle operazioni, è stato arrestato, in flagranza di reato, dai militari, per detenzione di droga ai fini di spaccio e coltivazione di marijuana. Successivamente, è stato portato, presso la casa circondariale di Como-Bassone, a disposizione dell'autorità giudiziaria.