REDAZIONE COMO

Laglio non basta, George Clooney regala ad Amal Alamuddin una villa in Inghilterra

Secondo indiscrezioni, la magione sarebbe "la casa dei sogni della neo sposa". Si trova in una borgata nella campagna di Oxford. L'attore ha speso 50mila sterline in lavori di restauro e materiale anti alluvione

George Clooney e Amal Alamuddin in piazza Signoria (foto Olycom)

Como, 12 ottobre 2014 - Laglio non basta più. Dopo il matrimonio con Amal Alamuddin, George Clooney sceglie una nuova casa.  Da quanto riferisce una fonte al Mail Online, la magione "è la casa dei sogni" della neo sposa. L'abitazione si trova a poca distanza dal Highclere Castle dove viene filmata la serie tv 'Downton Abbey', e ad 80 chilometri da Londra: una distanza accettabile per Alamuddin, che potrà essere nel suo ufficio in Doughty Street in tempi rapidi.

 Mentre, stando a quanto riborta il tabloid britannico Sun, Clooney ha speso 50mila sterline in lavori di restauro e materiale per assicurarsi che la struttura possa fronteggiare qualsiasi alluvione. L'attore ha acquistato una villa dell'epoca georgiana a Sonning Eye, una borgata nella nella campagna di Oxford, come regalo di nozze per la sua sposa, l'avvocatessa 36enne. E dopo aver sborsato una cifra stimata intorno ai 5 milioni di sterline (circa 6,35 milioni di euro) per comprare la proprietà di lusso del 17esimo secolo che si trova sulle rive del Tamigi, la star hollywoodiana  ha aggiunto un extra di 50mila sterline (quasi 64mila euro) per un sistema di pompaggio e sacchi di sabbia d'emergenza nel caso il fiume esondi. 

I neosposi ha trascorso na settimana nella nuova casa in luna di miele, dopo essersi detti sì durante un lussuoso e stravagante weekend di nozze due settimane fa a Venezia, tra il 27 e il 29 settembre scorsi. Tuttavia la loro romantica fuga dal mondo si è conclusa perché George ha dovuto partecipare a un evento del Comic-Con di New York, per promuovere il suo nuovomn film, 'Tomorrowland'. "Non mi sfugge il fatto che stia passando la mia luna di miele al Comic-Con" ha scherzato con la folla. Una volta che la proprietà sarà messa in sicurezza, la coppia dividerà il tempo tra l'Oxforshire e la villa di George sul Lago di Como.