REDAZIONE COMO

Rifiutò l’alcoltest: un 56enne di Mozzate finisce in carcere 12 anni dopo

L'uomo è stato trasferito Bassone, dove dovrà scontare nove mesi di detenzione e pagare un’ammenda di 2.500 euro

L'uomo era stato fermato in controllo in provincia di Milano

L'uomo era stato fermato in controllo in provincia di Milano

Como, 10 maggio 2025 – Quel rifiuto gli è costato caro: nove mesi di carcere e 2.500 euro di multa ad essere precisi. La storia che fa riflettere è quelle di un uomo di 56 anni residente a Mozzate, in provincia di Como, che questa mattina è stato arrestato da agenti della squadra mobile della questura di Como.

La pattuglia di poliziotti si è prestata a casa sua per eseguire un ordine di arresto emesso dalla Procura della Repubblica di Monza per un reato commesso più di 12 anni fa. Era il 13 gennaio del 2013, infatti, quando il 56enne comasco era stato fermato per un controllo in provincia di Milano e si era rifiutato di sottoporsi al test dell'etilometro. Cosa che costituisce reato.

Di tempo ne è trascorso me la conseguente condanna è diventata esecutiva e l'uomo è stato trasferito nel carcere comasco del Bassone, dove dovrà scontare nove mesi di detenzione e pagare un’ammenda di 2.500 euro. Fatti due conti, era certamente meglio sottoporsi all’alcoltest e saldare subito il proprio conto con la giustizia. Un conto che dopo 12 anni si è fatto salatissimo.