Canzo, schianto all'alba sulla provinciale: cinque feriti, grave un 18enne

Frontale a Castelmarte: un giovane è stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale di Varese, dov'è ricoverato in prognosi riservata

L'incidente a Castelmarte

L'incidente a Castelmarte

Castelmarte (Como), 31 luglio 2022 – Cinque giovani sono rimasti feriti in un incidente stradale all'alba in provincia di Como. Uno di loro, un ragazzo di 18 anni, è ricoverato in condizioni molto gravi in ospedale a Varese. È in coma e lotta per la vita. Lo schianto è avvenuto poco prima delle 5 a Castelmarte, nel tratto di via Lambro della provinciale Arosio-Canzo. 

Un 22enne di Asso al volante di una Ford Fiesta ha invaso la corsia opposta ed è piombato addosso ad una Alfa Romeo Giulietta che arrivava dall'altra parte. Sulla berlina sportiva c'erano quattro amici: un 39enne di Asso che era alla guida dell'auto, un 23nne sempre di Asso, un altro 23enne di Canzo e un 18enne anche lui di Canzo.

Sono stati soccorsi dai sanitari di Areu, ma è stato necessario pure l'intervento dei vigili del fuoco per liberarli dai rottami e tirarli fuori dagli abitacoli distrutti dei due feriti. Ad avere la peggio è stato il 18enne di Canzo: versava in stato di incoscienza È stato trasferito d'urgenza dai soccorritori dell'eliambulanza di Como all'ospedale di Circolo di Varese, dove è ricoverato in prognosi riservata.

La sua situazione è molto critica perché è in pericolo di vita. Sul posto, per i rilievi, sono arrivati i carabinieri del Radiomobile. La strada dove è successo l'incidente è rimasta chiusa a lungo per permettere ai soccorritori di operare in sicurezza, effettuare tutti gli accertamenti e rimuovere i detriti delle due macchine.