Carate Urio, brucia la riva: le fiamme sono alimentate dal forte vento

I vigili del fuoco di Como sono al lavoro a Esino Lario, mentre sul Cornizzolo l'incendio divampato questa mattina è stato spento

A Carate Urio un incendio è scoppiato tra le sterpaglie sulla riva

A Carate Urio un incendio è scoppiato tra le sterpaglie sulla riva

Carate Urio (Como), 7 aprile 2021 - Con il forte vento che da due giorni sta soffiando un po' dappertutto sul Lario è tornato anche l'incubo incendi. A Carate Urio da questa mattina i vigili del fuoco di Como sono impegnati a spegnere un rogo divampato tra le sterpaglie in via Pangino. Altre squadre sono state mobilitate a Esino Lario, sul ramo lecchese, per un incendio che ha distrutto una decina di ettari di bosco. Sul posto oltre ai vigili del fuoco a terra sono mobilitati anche i volontari dell'antincendio boschivo e gli elicotteri. 

E' stato spento invece il rogo divampato questa mattina alle 7.30 nei boschi sulle pendici del Cornizzolo, i vigili del fuoco di Erba insieme ai colleghi di Valmadrera sono riusciti a controllare il rogo solo in tarda in mattinata, dopo aver costruito delle linee tagliafuoco, alla fine le fiamme hanno distrutto 2mila metri quadri di vegetazione.