REDAZIONE COMO

Cantù, pioggia di multe alle auto senza revisione e agli euro 0

Oltre cinquemila euro di multa per un uomo che guidava senza aver mai preso la patente

Raffica di controlli della Polizia locale di Cantù

Cantù (Como), 30 gennaio 2020 - Pioggia di multe in città per chi guida senza essere in regola con l'assicurazione o addirittura, in un paio di casi, anche senza la patente. Grazie ai controlli degli agenti della municipale è stato multato con una sanzione di 5.110 euro un automobilista residente in città sorpreso al volante pur senza essere in possesso del documento di guida. All'uomo è stata sequestrata l'auto risultata fittiziamente intestata, insieme ad altri 78 mezzi, a un'unico soggetto, in più dovrà pagare alti 868 euro perché girava senza assicurazione.  

Un altro canturino è finito nei guai perché guidava un'auto soggetta a  sequestro e fermo amministrativo, per di più senza patente che gli era già stata sospesa in un precedente controllo. Appiedato dovrà pagare 1.988 euro di multa ed è stato deferito all'autorità giudiziaria, mentre l'auto è stata confiscata e posto sotto sequestro al deposito comunale. 

Altri 88 veicoli sono stati fermati perché non in regola con la revisione, altri 42 mezzi circolavano senza rispettare le norme regionali a tutela della qualità dell'aria, altri tre mezzi sono stati sequestrati perché non assicurati, 21 multe sono state emesse per superamento del limite di velocità, 74 per passaggio con il semaforo rosso - 69 dei quali grazie al rilevamento automatico - due automobilisti sono stati deferiti all'autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e uno perché si era messo al volante dopo aver assunto sostanze stupefacenti.