Incidente a Blevio, perde il controllo dell’auto e si cappotta: ferito neopatentato di 18 anni

Tutto è accaduto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale. Immediato l’intervento dei soccorsi e dei vigili del fuoco che hanno estratto il giovane dalla vettura

L'incidente a Blevio
L'incidente a Blevio

Blevio (Como), 23 dicembre 2023 – Un neopatentato nella notte ha perso il controllo dell'auto che guidava, è andato a sbattere contro un muro e la macchina ha terminato la corsa con le quattro ruote all'aria con lui dentro. L'incidente è successo sulla provinciale a Blevio, sul lago di Como.

Un 18enne di Pognana Lario alla guida di una Toyota Aygo è andato sbattere contro un muro e ha cappottato. Si è temuto il peggio. Oltre ai sanitari di Areu, il giovanissimo guidatore è stato soccorso anche dai vigili del fuoco, che lo hanno estratto dall'abitacolo dell'utilitaria. Dopo le prime cure in strada, è stato trasferito d'urgenza in ospedale, al Sant'Anna di San Fermo della Battaglia a Como. Le sue condizioni fortunatamente sono meno gravi di quanto ipotizzato inizialmente. 

Dai primi accertamenti compiuti dai carabinieri, avrebbe compiuto tutto da solo, senza il coinvolgimento di altre persone, probabilmente per la scarsa esperienza al volante.