
L'albero finito in mezzo al lago di fronte alla costa di Bellagio
Bellagio (Como), 4 novembre 2022 - Sul lago di Como non capita di imbattersi solo in vip, influencer o per i più fortunati in qualche star di Hollywood impegnata a girare un film, può succedere anche di fare qualche incontro "pericoloso" come quello capitato oggi pomeriggio di fronte al lido di Bellagio dove alcune imbarcazioni hanno rischiato di scontrarsi contro un albero che galleggiava nell'acqua trascinato dalla corrente.
La pianta lunga oltre 15 metri con rami e radici è finita nel Lario probabilmente a causa delle forti piogge della notte scorsa, trascinata dall'impeto di qualche fiume in piena, e una volta in acqua si è comportata come un'imbarcazione e ha iniziato a galleggiare costeggiando la riva.
A segnalare la sua presenza gli uomini della Navigazione che per non finire contro l'albero hanno dovuto diminuire la velocità di navigazione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Como che hanno ripescato la pianta mettendo riportandola a riva dove poi è stata fatta a pezzi.