Rapine e aggressioni nel Comasco, baby gang incastrata: quattro arresti

I giovani, da poco maggiorenni, sono accusati di rapina, lesioni aggravate e danneggiamento

Baby gang

Baby gang

Como, 4 maggio 2022 - I carabinieri della Compagnia di Cantù hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare a Cantù e a Milano emessa nei confronti di quatto ragazzi, da poco maggiorenni. accusati di far parte di una baby gang responsabile di rapine e violenze nel Comasco. Nell'inchiesta della Procura della Repubblica di Como sono indagati per rapina, lesioni aggravate e danneggiamento mentre altri minori sono stai denunciati.

Le indagini, condotte dai carabinieri della stazione di Cantù, hanno accertato lesioni aggravate nei confronti di tre coetanei, i quali, nei pressi un locale di Mariano Comense, nella serata tra il 13 e il 14 novembre del 2021, erano stati aggrediti con calci e pugni e avevano avuto danneggiata l'auto. Uno dei ragazzi aveva riportato lesioni giudicate guaribili in più di 40 giorni.

Gli indagati avevano anche messo a segno una rapina nel parco giochi di Cantù, il 9 febbraio scorso, ai danni di un quindicenne al quale, dopo essere stato immobilizzato con violenza, era stato rubato uno scaldacollo. Nell'ambito dell'operazione sono state eseguite perquisizioni domiciliari a carico di tutti gli indagati. Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati portati nelle case circondariali di Como e Milano.