Como, guida come un pazzo e semina la polizia: 120 punti in meno sulla patente

Il giovane alla guida, un varesino 21enne, ha creato il caos tra Montano Lucino e Beregazzo. Ha anche rischiato di investire alcuni pedoni

Auto non si ferma all'alt della Polizia

Auto non si ferma all'alt della Polizia

Milano, 27 agosto 2019 - Se la guida pericolosa fosse uno sport un ventunenne residente in provincia di Varese potrebbe, a buon diritto, competere per il titolo di campione del mondo. In una serata ha accumulato infrazioni per oltre mille euro di multa e dalla sua patente saranno sottratti 120 punti, il che significa che il documento di guida gli verrà revocato. Una vicenda ai limiti dell'incredibile quella capitata giovedì pomeriggio a Montano Lucino dove una pattuglia in borghese della squadra mobile stava controllando le strade vicino ai boschi impegnata in attività di prevenzione dello spaccio di stupefacenti, quando si è imbattuta in un giovane che procedeva alla guida della sua auto con fare sospetto. 

Gli agenti hanno iniziato a seguirlo e il ragazzo, accortosi di essere pedinato, ha lanciato a folle velocità la sua Peugeot 208 Gt iniziando a compiere sorpassi azzardati e zigzagando nel traffico come in un videogioco. Dopo aver rischiato alcuni frontali e di investire dei pedoni il ragazzo si è fermato in coda di fronte a un semaforo rosso, a questo punto gli agenti hanno innestato la sirena per fermarlo, ma il ragazzo per tutta risposta ha accelerato immettendosi a tutto gas nella statale. E' iniziato un inseguimento con gli agenti che nel frattempo, via radio, hanno chiamato rinforzi, inutilmente però perché il giovane guidando come un pazzo è riuscito a far perdere le proprie tracce. Dieci minuti dopo un'altra pattuglia lo ha intercettato a Beregazzo, ma anche in questo caso il ragazzo gli agenti non sono riusciti a stargli dietro. 

E' bastato compiere una ricerca, partendo dalla targa, per risalire alla proprietaria dell'auto, una donna residente in provincia di Varese, che però ha  spiegato che l'utilitaria la utilizzava il figlio di 21 anni. Il giovane era noto alle forze dell'ordine fin dal 2015 come consumatore di sostanze stupefacenti. Convocato in questura a Como al giovane è stata notificata una multa di 1.060 euro, se pagata entro 5 giorni, per le innumerevoli infrazioni compiute alla guida dell'auto e gli sono stati decurtati dalla patente 120 punti, inoltre è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale per essere fuggito ai tentativi di fermarlo.