Albiolo, scooter centrato da un’auto: muore siciliano di 31 anni frontaliere in Svizzera

Portato in elicottero all’ospedale di Circolo di Varese, Marco Gazzana è deceduto pochi minuti dopo l’arrivo in pronto soccorso: inutile ogni tentativo messo in atto dai medici per salvargli la vita

L'intervento dell'elisoccorso questa mattina all'aba

L'intervento dell'elisoccorso questa mattina all'aba

Albiolo (Como), 21 agosto 2024 – Lo schianto questa mattina intorno alle 6 e 20. L’auto che centra la moto in sella alla quale si trova un giovane di 31 anni, che viene sbalzato a terra. È agonizzante quando arrivano ambulanza e automedica del 118. Il volo in elicottero fino all’ospedale di Circolo di Varese, dove i medici mettono in atto ogni procedura per salvargli la vita, si rivela purtroppo inutile. Il decesso, pochi minuti dopo l’arrivo in pronto soccorso. È la cronaca dell’ennesimo incidente mortale che si è consumato sulle strade lombarde in questo mese d’agosto, vittima ancora una volta un motociclista.

Si tratta di Marco Gazzana un ragazzo di origini siciliane nato a Leonforte, in provincia di Enna, nel 1992 e che si era trasferito per lavoro nel Comasco. Residente a Solbiate con Cagno, stava andando in Canton Ticino dov’era impiegato.

Ai carabinieri – sono intervenuti il Radiomobile e i militari della vicina stazione di Olgiate Comasco – il triste compito di contattare i genitori in Sicilia. Per cause ancora in corso di accertamento, la Liberty Piaggio su cui si trovava il trentenne si è scontrata lateralmente con una Hyundai Ioniq: a causa dell’impatto lo scooter è finito contro un palo a lato strada. Per il giovane non c’è stato scampo.