Albese con Cassano, pusher condannato a 4 anni e 6 mesi

Aveva trasformato la sua casa in una rivendita al dettaglio di droga

La polizia

La polizia

Albese con Cassano (Como), 10 dicembre 2022 - Aveva trasformato la propria casa in un piccolo supermarket della droga dove riceveva i clienti e consegnava loro le dosi di sostanze stupefacenti. Il via vai però ha dato nell'occhio e così un sessantaduenne, già note alle forze dell'ordine per la sua attività di pusher, è di nuovo finito in manette. 

Venerdì sera una pattuglia della Squadra Mobile impegnata nei servizi antidroga disposti dalla questura ha notato un uomo che usciva con atteggiamento sospetto dalla sua abitazione, sapendo che lì dentro abitava il pusher gli agenti lo hanno fermato e perquisito trovandogli nascosti in una tasca 1,68 grammi di cocaina. A questo punto è scattata la perquisizione nella casa del pregiudicato e sono spuntati altri 12 grammi di cocaina suddivisi in dosi e 4mila euro in contanti, insieme a un bilancino di precisione e tutto l'occorrente per confezionare la droga. 

Il sessantaduenne è stato arrestato e questa mattina è stato giudicato con rito direttissimo, per lui il giudice ha disposto una condanna di 4 anni e 6 mesi di reclusione, disponendo la custodia cautelare in carcere, e una multa di 44mila euro.