PAOLA PIOPPIi
Como

Caglio, ottantenne trovato morto in un canalone dopo una notte di ricerche

L’allarme era scattato alle 23,30 di ieri dopo il mancato rientro a casa. Il corpo individuato dai cinofili dei vigili del fuoco

Caglio, ottantenne trovato morto in un canalone dopo una notte di ricerche

Caglio, 25 maggio 2025 – Le sue ricerche erano iniziate ieri sera verso le 23.30, quando era arrivata la segnalazione circa il mancato rientro a casa, di un uomo di 80 anni, che era uscito per una passeggiata nella zona di Caglio.

Le squadre di soccorritori hanno perlustrato la zona tutta la notte, e verso le 12.30 di oggi, il corpo ormai senza vita dell’uomo, è stato avvistato in un canalone.

Il campo base
Il campo base allestito sai soccorritori

Per cercare di rintracciarlo prima possibile, nell’area in cui si era quasi certamente disperso, caratterizzata da una fitta boscaglia, è stato organizzato un campo base, facendo convergere numerose forze di ricerca, coordinate dai vigili del fuoco: sono arrivate le squadre da Canzo con mezzi fuoristrada, da Como con l’Unità Comando Locale, e personale Tas, Topografia applicata al soccorso, oltre a Unità Cinofile da Monza e Pavia, e la squadra Imsi catcher dalla Direzione Regionale dei vigili del fuoco Lombardia. Infine la squadra Sapr con i droni. Sono inoltre stati impegnati i carabinieri di Asso e una squadra di volontari del Soccorso alpino da Canzo.

Quasi dodici ore di perlustrazione fitta del territorio, è stato comunicato il ritrovamento, avvenuto grazie alle unità cinofile. Ora sono in corso le operazioni di recupero. Al momento, non sono ancora state chiarite le cause dell’incidente.