
Giuseppe Pasini e Laura Castelletti, sindaco di Brescia
Brescia, 31 luglio 2025 – Il cammino per portare avanti il progetto dell’Union Brescia offre sempre motivi di interesse. In questo momento la società guidata dal presidente Giuseppe Pasini è al lavoro su tre fronti, visto che la squadra sta lavorando sul campo in preparazione al campionato di serie C, mentre sul mercato il ds Andrea Ferretti sta cercando di completare al meglio l’organico a disposizione di mister Aimo Diana.

Sul fronte stesso massimo dirigente biancazzurro sta compiendo i passi necessari per rinforzare l’organigramma (con il coinvolgimento di nuovi imprenditori e l’atteso aumento di capitale), che dovrà sostenere il programma rivolto a riportare in alto il nome del Brescia.
Novità dal ritiro
Sul campo la squadra si sta allenando a Salò, dove è pronto a condividere il programma con i suoi nuovi compagni anche Luigi Silvestri, classe ’93, un difensore arrivato dal Cesena.
Il centrale nato a Palermo, conosce bene la C ed ha concluso la scorsa stagione a Trapani. Può diventare la guida del reparto arretrato bresciano che ora, grazie anche al suo metro e ottanta, ha i centimetri per rispondere al gioco aereo degli avversari.

Obiettivi
Per il reparto avanzato in questo momento sembra al centro dell’attenzione Luca Vido (classe ’97 con una buona trafila in serie B), ma anche il possibile “ritorno” dal “vecchio” Brescia di Flavio Junior Bianchi (2000) rappresenta una suggestione da non trascurare, mentre si è allontanato decisamente il coetaneo Nicola Rauti, ormai ad un passo dal Vicenza.
Due i nomi seguiti per trovare il prossimo portiere titolare: ex Rondinella come Michele Avella (2000) e il bresciano Stefano Gori (’96), attualmente svincolato dopo l’ultima esperienza con lo Spezia.
Impegni
Intanto, in vista dell’amichevole che si disputerà sabato 2 agosto allo Stadio Turina di Salò con l’Entella, neopromossa in serie B, la Curva Nord ha annunciato che sarà presente e sosterrà la squadra di Diana. Potrebbe essere questo importante passo in avanti per ricompattare il tifo bresciano l’acquisto più importante per dare solidità ed entusiasmo al progetto dell’Union Brescia.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su