FeralpiSalò, debutto al Garilli. C’è l’altra matricola Sudtirol

La formazione di mister Vecchi vuole conquistare il primo successo in serie B contro gli altoatesini. Mercato: si cerca ancora Ionita, in difesa spunta la pista Adorni

L'undici della FeralpiSalò che è sceso in campo a Parma

L'undici della FeralpiSalò che è sceso in campo a Parma

La FeralpiSalò è pronta ad “aprire” la sua nuova casa, lo Stadio Garilli di Piacenza, anche per la serie B. La formazione gardesana si appresta all’esordio nella sede emiliana (colorata in modo adeguato di verdeblù), dopo la sconfitta (con notevole rammarico) patita nella gara inaugurale in casa del quotato Parma.

Nei gironi scorsi la compagine di mister Vecchi ha visto partire Guerra, il bomber più prolifico della storia della società salodiana, in direzione della Juventus Next Gen, mentre il rinforzo atteso a centrocampo non è ancora arrivato e continua l’inseguimento a Ionita, ma i prossimi giorni potrebbero offrire un avvicendamento pure in difesa, dove Di Gennaro è allettato dalla richieste provenienti dalla C (Carrarese in primis) e potrebbe lasciare un posto libero per l’approdo sulle sponde del Garda di Adorni, che a Brescia non sembra trovare grande fortuna.

Sfida fra matricole

Mister Vecchi, però, vuole mantenere alta la concentrazione in vista del match di domani sera con il Sudtirol, che deve portare i primi punti alla matricola verdeblù. Contro la sua ex squadra, il tecnico gardesano proseguirà con l’ormai collaudato 4-3-3, chiedendo ai suoi giocatori maggiore concretezza in avanti e la massima attenzione ai particolari che, come si è visto con Torino e Parma, a certi livelli possono fare la differenza.

Dopo aver ricevuto complimenti nelle ultime due gare, l’allenatore della FeralpiSalò vuole ottenere punti sonanti ed è pronto a farlo in una partita che potrà fornire risposte molto importanti sul tipo di cammino che potrà attendere la sua squadra in questa prima stagione in serie B. Al termine della gara del “Tardini” lo stesso Vecchi ha sottolineato una volta di più i concetti base di questo momento in casa salodiana. La formazione verdeblù, pur indossando i panni della matricola, ha dimostrato di poter dire la sua anche nel torneo cadetto e di avere le carte in regola per giocarsela pure con le rivali più accreditate. Dopo il confronto con una delle principali candidate alla promozione in serie A proprio l’incontro di domani potrà chiarire cosa potrà fare una FeralpiSalò che guarda avanti con orgoglio e determinazione per conservare gelosamente il posto appena conquistato tra i cadetti.

Probabili formazioni:

FeralpiSalò (4-3-3): Pizzignacco; Bergonzi, Ceppitelli, Bacchetti (Pilati), Martella; Hergheligiu, Carraro, Balestrero; Compagnon (Felici), La Mantia, Di Molfetta. All: Vecchi. Sudtirol (4-4-2): Poluzzi; Ghiringhelli, Giorgini, Masiello, Cuomo; Rover, Tait, Kofler, Davì; Odogwu, Mazzocchi (Casiraghi). All: Bisoli. La partita si giocherà domani alle 20.30 allo Stadio Garilli di Piacenza e sarà visibile in tv su Sky e Dazn.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su