Brescia, esonerato Clotet: in panchina arriva Aglietti

Cellino smentisce se stesso e congeda il tecnico spagnolo a pochi giorni dalla gara cruciale con il Palermo

Josep Clotet

Josep Clotet

Brescia - Colpo di scena al Brescia, con Massimo Cellino che come spesso gli succede ha deciso di smentire se stesso: poco prima della mezzanotte ha deciso di esonerare Pep Clotet e se non avrà avuto ripensamenti nella notte da oggi il nuovo allenatore delle Rondinelle sarà Federico Aglietti.

Tutto questo dopo che lo stesso Cellino aveva dichiarato, con un mini comunicato emesso dopo la partita di Pisa, che Clotet non era assolutamente in discussione e che non c’era alcun ultimatum. Ma questo è Massimo Cellino. L’incoerenza fatta persona.

A Santo Stefano il Brescia giocherà una gara cruciale, quella con il Palermo dell’ex Eugenio Corini. Uno spartiacque stagionale: la terza sconfitta consecutiva, che sarebbe poi anche la quarta nelle ultime cinque partite, metterebbe la squadra ancora più nei guai.

Per ora le rondinelle navigano al decimo posto, a +5 dalla zona retrocessione quindi in media con gli obiettivi stagionali, ma con una sola vittoria nelle ultime dodici giornate e una serie aperta di tre sconfitte nelle ultime quattro gare con un solo punto conquistato.

Per la sfida con i rosanero, ci saranno due frecce in più nell’arco: alla ripresa del lavoro ieri si sono riuniti al gruppo Ndoj e Bisoli. Oltre al lungodegente Bertagnoli, era indisponibile anche Karacic (che è comunque squalificato al pari di Adorni) per una forma influenzale. Lavoro differenziato per Cistana, che si prova ad avere per l’ultima gara dell’anno per poi curarlo (guai alla caviglia) durante la sosta.

Nel frattempo si fanno largo le prime voci sul possibile cambio di proprietà: dopo che l’amministratore giudiziario aveva reso pubblico l’indirizzo mail in pec dove far pervenire le manifestazioni d’interesse, qualcosa è arrivato, ma c’è ovviamente il massimo riserbo anche se si sa che sondaggi sono giunti sia da imprenditori del territorio che dall’estero.