Valtrompia, la Provinciale 19 chiude per una settimana. Ecco i percorsi consigliati

Concesio, il sovrappasso su via Mazzini deve essere sistemato. Fino a domenica disagi in vista

Strada chiusa per lavori (foto di repertorio)
Strada chiusa per lavori (foto di repertorio)

Villa Carcina, 27 novembre 2023 – A partire da oggi, 27 novembre, inizia una settimana di disagi per coloro che percorrono la Valtrompia. La strada Provinciale 19 sarà chiusa al transito dalle 6 alle 18 fino a domenica 3 dicembre.

La strada sarà chiusa a Concesio, dal punto in cui si connette con la SP 345 fino alla rotatoria con via Zammarchi

I lavori 

A motivare la chiusura di un tratto di strada nevralgico e spesso trafficatissimo è la necessità di sistemare il sovrappasso su via Mazzini. Finora, il cantiere aveva coinvolto principalmente via Mazzini e limitato un tratto della provinciale che porta a Gussago.

Auto

Il flusso veicolare sarà deviato, con una separazione tra mezzi pesanti e automobili. Le vie Zammarchi e Nicolini di Concesio, insieme a via Veneto di Villa Carcina, saranno aperte in entrambe le direzioni per le automobili.

Mezzi pesanti

La SP 345 “delle Tre Valli” sarà il percorso consigliato per i mezzi pesanti. Il vicesindaco di Concesio, Guido Lazzari chiede ai residenti della Valtrompia di utilizzare l'auto solo se strettamente necessario e di essere pazienti. Nel frattempo, il Comune di Villa Carcina invita i residenti a percorrere la provinciale 345 e a evitare, se possibile, la bretella interna che attraversa il paese per evitare potenziali ingorghi.

L’assessore di Villa Carcina Stefano Colosio, suggerisce di partire con un po' di anticipo, dato che i tempi di percorrenza della SP 345 nei prossimi giorni saranno notevolmente dilatati. In particolare, si sottolinea l'importanza di evitare le vie interne di Cogozzo, Villa Carcina e Cailina, al fine di prevenire possibili ingorghi.